Nell'Istituto Comprensivo è in funzione uno sportello DSA, che si pone come servizio di consulenza e di aiuto per tutti coloro che, insegnanti o genitori, si confrontano con i Disturbi specifici dell'Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia...). Il servizio è gratuito per tutti gli alunni dell'Istituto e per i loro genitori.

I Referenti DSA sono insegnanti specializzati, che si mettono a vostra disposizione per ulteriori informazioni

Per avere un contatto con i Referenti DSA occorre scrivere a: dsaiccastelletto@gmail.com.

TROVATE NOTIZIE, INFORMAZIONI, DOCUMENTI, NORMATIVA, ECC. SUL BLOG DSACASTELLETTO: fai clic qui per il blog (https://dsacastelletto.blogspot.it/)

MATERIALI UTILI PER APPROFONDIRE:

DOCUMENTAZIONE E MODELLI

1. pdp dsa primaria
  2. pdp  dsa secondaria
  3. lettera ai genitori post screening da parte della scuola
  4. documento da portare alla ASL per chiedere  certificazione per la primaria (la compilazione è a cura degli insegnanti)
  5. documento da portare alla ASL per chiedere  certificazione per la secondaria (la compilazione è a cura degli insegnanti)
  6. pdp bes per primaria e secondaria