Le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie di primo grado devono essere effettuate on line, attraverso il sito del MIUR-Istruzione.

La segreteria è comunque a disposizione per il supporto necessario.

Iscrizioni al Servizio Ristorazione scolastica del Comune di Genova: clicca qui per accedere

Stradario dell'Istituto

Iscrizioni scuola dell'infanzia

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia devono essere effettuate da un genitore presso la Segreteria dell'Istituto (Documento identità, 2 foto tessera,vaccinazioni,Codice fiscale).

Criteri di iscrizione degli alunni (Delibera del Consiglio di   n. 10 del  8/1/2013)

Le domande di iscrizione vengono tutte accettate con riserva, fino ad accertamento disponibilità locali e strutture e fino ad assegnazione dell’organico dell’.

La graduatoria provvisoria degli iscrivendi viene pubblicata all’albo della scuola e su internet  al termine delle iscrizioni.

Avverso la graduatoria è ammesso reclamo,da far pervenire all’I.C., per iscritto, specificando i motivi del ricorso, nei 5 giorni lavorativi seguenti la pubblicazione. Trascorso detto periodo senza che siano pervenuti reclami, la graduatoria diventa definitiva.

Le graduatorie definitive sono immediatamente pubblicate all’Albo dell’I.C. e affisse nei plessi.

Qualora le domande di iscrizione fossero eccedenti - rispetto ai posti disponibili per la tipologia scolastica richiesta - si procederà mediante scorrimento della graduatoria degli alunni iscrittisi entro il termine previsto.

In caso di parità, per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria si applica la precedenza per data di nascita ( a chi è nato prima).

Le iscrizioni pervenute fuori termine sono accolte, in ordine di presentazione della domanda, solo su disponibilità di posti, a seguito di esaurimento per scorrimento della graduatoria degli alunni iscrittisi entro il termine previsto.

ISCRIZIONI IN CORSO D'ANNO E A CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA:

Le domande di iscrizione presentate oltre i termini, in corso d'anno e a classi successive alla classe prima della scuola primaria o della secondaria di primo grado, sono accolte, in presenza di disponibilità di posti, ove non vi siano liste di attesa. Si terrà conto del numero di alunni e di eventuali specifiche difficoltà degli alunni della classe richiesta, dell'inserimento e della gravità di alunni in situazione di disabili, nonché delle risorse complessive della scuola.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia dell’ I.C. – tempo pieno -  si seguono i seguenti criteri di precedenza:

• alunni con handicap
  • alunni che compiono i 5 anni entro il 31/12 i cui fratelli frequentano scuola situata nello stesso edificio
  • alunni che compiono i 5 anni entro il 31/12  residenti nel territorio di competenza della scuola e dell’I.C. (così come definita nello "Stradario comunale". Gli iscrivendi vengono quindi ripartiti in "Fuori zona" e "Zona "; quest'ultima è divisa in "Zona S. Paolo " e "Zona Bertani".