Venerdì, Gennaio 19, 2018 - 16:30

E' imminente la costituzione di un'associazione, chiamata "Associazione Scuola Castelletto", che potrà rappresentare tante mamme e tanti papà delle nostre scuole, e non solo, portando avanti iniziative e progetti che arricchiscano il percorso formativo dei nostri bambini.

Tutti i genitori potranno farne parte. Il giorno Martedì 23 Gennaio,alle ore 18.00 - presso la scuola Mazzini - si terrà il primo incontro dell'associazione, con l'elezione del Consiglio direttivo e con una prima raccolta delle idee da proporre e delle possibili cose da fare.

SIETE TUTTI INVITATI!

Per accelerare e "snellire" questa prima riunione, tutti i genitori disponibili a far parte del Consiglio direttivo sono pregati di comunicarlo al proprio rappresentante di classe, che metterà insieme le candidature. L'incontro "fondativo" fa seguito a riunioni in cui i rappresentanti dei genitori (quelli eletti nei consigli di classe/sezione e nel Consiglio di Istituto) hanno predisposto lo Statuto associativo e organizzato l'avvio delle attività.

L'Istituto Comprensivo Castelletto può già contare su una vivace e attenta partecipazione dei genitori, che - in moltissime occasioni - aiutano la scuola a fare il possibile per offrire il meglio a tutti gli alunni; si tratta, ad esempio, di partecipazione agli Organi Collegiali, ma anche di contributo a uscite sul territorio, realizzazione di spettacoli ed altri eventi, interventi in aula a supporto degli insegnanti, manutenzione arredi o locali, ecc.

Con la nascita di un'Associazione, si potrà operare più agevolmente, raccogliere e organizzare le tante idee, coordinandosi tra le scuole dell'Istituto, incrementando la collaborazione con la Direzione, con gli insegnanti e - quindi - valorizzare le risorse e le opportunità e migliorare l'offerta formativa. Perciò, siamo convinti della validità dell'iniziativa, e invitiamo tutti ad attivarsi e a partecipare numerosi alla riunione del 23 c.m.