Tu sei qui

Mercoledì, Maggio 23, 2018 - 18:15

E' la prima web radio delle scuole italiane, che nasce grazie ad un progetto didattico innovativo promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale e con la collaborazione e il coordinamento dell’Ufficio Stampa, per dare voce alle esperienze e alle buone pratiche delle scuole e alle attività delle studentesse e degli studenti.
È una radio che si rivolge a tutte e a tutti: studentesse e studenti, dirigenti, docenti, personale scolastico, genitori. Si pone come un luogo di conoscenza, di scambio, di confronto, ma anche di crescita e formazione per le ragazze e i ragazzi che di volta in volta saranno coinvolti nel progetto.
A partire dalle ore 14.30 di lunedì 21 maggio 2018, la web radio ha iniziato a trasmettere i suoi programmi e sarà accessibile tramite il sito internet del Ministero (anche dalla pagina del Piano nazionale per la scuola digitale) o direttamente dal sito della radio www.miurradionetwork.it.
Nel primo periodo di programmazione sono previste due trasmissioni, “Break time” e “Niente paura”, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.30, che in modo innovativo forniranno informazioni e notizie utili, approfondimenti e racconti di esperienze e buone pratiche dal Miur e dal mondo della scuola.
Da settembre 2018, Miur Radio Network avvierà ulteriori collaborazioni con le web radio già attive presso le scuole italiane per la creazione di un network radiofonico della scuola da sviluppare in tutte le aree del nostro Paese. Vi chiediamo, pertanto, di segnalarci le vostre esperienze di radio scolastiche per il rafforzamento del network, scrivendo a redazione@miurradionetwork.it.
Vi aspettiamo su Miur Radio Network – La voce della scuola!