Domenica, Marzo 25, 2018 (Tutto il giorno)

Tre giornate sui temi della sicurezza, il 26, 27 e 28 marzo. Riflessioni, lezioni, esame di casi, analisi di esperienze...

Si comincia con le prove di evacuazione, durante le quali i comportamenti di una classe sono oggetto di valutazione da parte di un gruppo di  compagni con compiti di "osservatori". Prove antincendio, da terremoto, prevenzione infortuni domestici, comportamento da pedoni e da ciclisti sulle strade: per imparare come evitare i rischi ed autoproteggersi, in tante diverse situazioni. Tre giorni con la partecipazione della Protezione civile, della Polizia stradale, della Polizia locale, dell'Inail e dell'ACI.

Nell'occasione vengono esposti gli elaborati degli alunni sulla sicurezza stradale ed in particolare dei percorsi casa- scuola.