Tu sei qui

Foto Primaria Mazzini

L'edificio che ospita la scuola primaria, in Corso Firenze.

Gli orari delle lezioni

- classi con orario a tempo pieno: 40 ore settimanali (5 mattine+5 pomeriggi), con due insegnanti contitolari più eventuali specialisti ( Inglese/L2 oppure Religione Cattolica/IRC);
· classi con orario a tempo normale: 27 ore settimanali + 1 ora di mensa (5 mattine e un rientro pomeridiano) con insegnante "prevalente" a orario completo, un insegnante a completamento orario, su ambito disciplinare, più eventuale specialista IRC ; possibilità di ulteriori attività pomeridiane.
· classi sezione a didattica differenziata “Metodo Montessori”: orario antimeridiano di 27 ore settimanali (16 sabati annuali alterni a completamento monte ore annuale) con insegnante "prevalente" e un insegnante di educazione cosmica, più eventuale insegnante L2 o IRC.

Su richiesta, è possibile usufruire dei servizi di pre-scuola (con orario 7.30 – 8.05), con un numero minimo di adesioni; il servizio è a carico delle famiglie.

 

Per conoscere le attività della ns. scuola clicca qui...

 

Uffici Sedreteria e Direzione

Nell'edificio che ospita la scuola primaria Maria Mazzini sono presenti gli uffici della Segreteria e della Direzione dell'Istituto Comprensivo Castelletto.

Notizie

13/Giu/2017

UN BANCHETTO PER AMATRICE

Mercoledì 7 giugno 2017, in occasione della “inaugurazione della Piazzetta”, abbiamo allestito un piccolo banchetto con collanine e braccialetti realizzato dai noi ragazzi di 4^A.

E’ stato divertente: a gruppetti, chiacchierando e scherzando, sono stati realizzati piccoli bijou,

12/Giu/2017

GIOCO-CONCORSO KANGOROU DELLA MATEMATICA 2017

Anche quest’anno si sono svolte le “Olimpiadi della matematica” a cui hanno aderito più di 60 nazioni.

A livello italiano, nella nostra scuola, si sono distinti 2 alunni che hanno partecipato alla semifinale del 27 maggio presso il Dipartimento di Matematica degli Studi di Genova:

08/Feb/2016

A scuola con Pedibus

 Alle ore 7.40 una linea Pedibus (linea  ARANCIO) parte dai Giardini Pellizzari e scende lungo Corso Firenze, per giungere alla Mazzini alle 8.00. Pedibus ė un modo di andare a scuola, formando un gruppo di bambini, che, con un percorso definito, un capolinea e delle fermate, viene accompagnato