Foto infanzia S.Paolo

Scuola dell'Infanzia San Paolo

La scuola dell'Infanzia San Paolo è sita in via Cabrini al n°2.

È facilmente raggiungibile con la funicolare S. Anna da P.zza Portello proseguendo con l'ascensore Magenta/Crocco.

La scuola dell’Infanzia San Paolo accoglie bambini dai tre ai sei anni (con possibile inserimento a settembre per chi compie tre anni entro il mese di gennaio).

Nelle nostre sezioni, (cinque sezioni, di cui una che sta adottando un progetto sperimentale montessoriano) caratterizzate da “angoli strutturati”, mettiamo a disposizione dei bambini degli spazi fisici e psicologici che consentono loro di vivere esperienze strettamente collegate al loro sviluppo intellettuale, affettivo e sociale.

La metodologia si avvale di attività svolte in sezione (esplorative, grafico/pittoriche, manipolative, drammatizzazioni/narrazioni, conversazioni, lavori in grande e piccolo gruppo, uscite didattiche presso il quartiere e la città, ecc.…)

È comunque attraverso il gioco che i bambini imparano e quindi attraverso esso miriamo a stimolare il loro interesse, la loro curiosità, cercando di far vivere loro esperienze in linea con il proprio sviluppo intellettivo, affettivo/relazionale e sociale.

Per conoscere le attività della ns. scuola clicca qui...

Sezione A Azzurri

Sezione B Gialli

Sezione C Rossi

Sezione D Verdi

Sezione E Arancioni

Gli spazi interni

L' edificio risponde alla normativa vigente ed è attrezzato per ospitare anche gli alunni diversamente abili.

Gli spazi interni sono differenziati con dotazione di materiali per le specifiche attività che vi si svolgono.

La scuola dispone di un ampio terrazzo, attrezzato e sicuro; un salone adibito come spazio per psicomotricità e sala proiezione; una grande palestra in condivisione con la scuola primaria con palco per manifestazioni teatrali annesso.

Gli spazi esterni

Il salone

A SCUOLA INSIEME

È attraverso la diffusione del P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa: documento che raccoglie l’insieme degli aspetti della vita scolastica) considerato un mezzo di informazione trasparente, che intendiamo fornire una risorsa alle famiglie per conoscere al meglio i nostri servizi, per promuovere l'immagine sul territorio, per agevolare un clima che permetta ampia collaborazione e continuità tra famiglia e scuola.
Per il buon funzionamento della vita scolastica è essenziale anche la presenza dei collaboratori scolastici (ausiliari) che prestano un servizio di assistenza, di sorveglianza nei momenti di ingresso e di uscita, partecipando attivamente con le docenti per un’accoglienza ottimale dei bambini.
Il servizio mensa è garantito con cibi veicolati della ditta appaltata dal Comune di Genova.

I NOSTRI ORARI

Orario entrata: ore 7,45 – ore 09,00