LA SCUOLA DELL'INFANZIA BERTANI è' ubicata in Via Bertani, 7sulla linea di confine tra il Centro storico (facilmente raggiungibile con la funicolare di S. Anna da Piazza Portello) e le zone residenziali collinari.

il salone

OBIETTIVI FORMATIVI

La scuola dell’Infanzia Bertani accoglie bambini dai tre ai sei anni (con possibile inserimento dai due anni e mezzo per quelli nati entro il mese di gennaio). Ad ogni bambino vengono offerti i mezzi per diventare un membro attivo del suo gruppo e della comunità, sviluppando competenze, autonomia, autostima e una positiva immagine di sé.

La metodologia si avvale di attività svolte in sezione e nei laboratori attraverso l’utilizzo di:

giochi, conversazioni, esplorazioni, rappresentazioni grafiche, manipolazioni, narrazioni e drammatizzazioni, simbolizzazioni e uscite didattiche.

vista di un'aula

il salone

A SCUOLA INSIEME

Le insegnanti si propongono di coinvolgere attivamente le famiglie nel proprio progetto educativo e didattico, attraverso la diffusione del P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa: documento che raccoglie l’insieme degli aspetti della vita scolastica) e di valorizzare i rapporti interpersonali, creando un clima che permetta ampia collaborazione e continuità tra famiglia e scuola.
Per il buon funzionamento della vita scolastica è essenziale anche la presenza dei collaboratori scolastici (ausiliari) che prestano un servizio di assistenza, di sorveglianza nei momenti di ingresso e di uscita, partecipando attivamente con le docenti per un’accoglienza ottimale dei bambini.
Il servizio mensa è garantito con cibi veicolati della ditta appaltata dal Comune di Genova.

Per conoscere le attività della ns. scuola clicca qui...

I NOSTRI RECAPITI
Scuola dell’infanzia Bertani