10/Lug/2018

Pubblicato il nostro nuovo calendario scolastico

Le lezioni ricominciano il 17 settembre, con orario provvisorio (uscita anticipata, ma orario di ingresso regolare - tranne per le prime). Fino a lunedì 24 settembre le lezioni si svolgono solo al mattino.Gli orari definitivi dei primi giorni verranno pubblicati successivamente.

12/Giu/2018

San Paolo; successo della mostra del libro per ragazzi

Anche alla S.Paolo si registra un grande succcesso di un'iniziativa che va nel senso di incoraggiare la lettura, Con l'aiuto di un bel gruppo di genitori, si offre la possibilità di scegliersi un libro selezionato, e la biblioteca si arricchisce.

23/Mag/2018

Miur Radio Network – La voce della scuola

E' la prima web radio delle scuole italiane, che nasce grazie ad un progetto didattico innovativo promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale e con la collaborazione e il coordinamento dell’Ufficio Stampa, per

22/Mag/2018

venerdì 25 maggio nel tunnel!

Arte e colore nel sottopasso dell'ascensore che porta diritto alla Scuola S.Paolo da Corso Magenta. E' arrivato il momento

17/Mag/2018

Centri estivi 2018

Clicca qui per elenco Centri estivi  di Genova per l'estate 2018.

Qui i Centri estivi che hanno sede nelle nostre scuole:

15/Mag/2018

GIOCO-CONCORSO KANGOROU DELLA MATEMATICA 2018

Anche quest’anno si sono svolte le “Olimpiadi della matematica” a cui hanno aderito più di 60 nazioni.

A livello italiano, nella nostra scuola, si sono distinti 2 alunni che parteciperanno alla semifinale del 19 maggio presso il Dipartimento di Matematica degli Studi di Genova:

12/Mag/2018

Rivoluzione nel giardino della San Paolo

Incredibile! Il giardino alla San Paolo ha cambiato aspetto:è nato un piccolo orto, il campetto sportivo è stato riordinato, sono spariti rottami vari, alberi secchi, fogliame...

Ora la scuola ha uno spazio verde abbellito dai fiori, pulito, piacevole, sicuro.

E' il frutto del

27/Gen/2018

Università dei Genitori: Cosa hai fatto oggi di bello?

Organizzare l'educazione in funzione della crescita

vi invita al secondo appuntamento Domenica 4 Febbraio 2018 - ore 16.00 Sala del Maggior Consiglio - Palazzo Ducale - Genova
ʺIntrappolati nella rete. Quando la tecnologia rapisce i nostri ragazziʺ